Massaggi funzionali

Massaggio Olistico Decontratturante

Forse ti capita spesso di sentire il tuo corpo rigido, poco flessibile, magari il tuo lavoro ti costringe ad assumere una postura scorretta o a svolgere movimenti ripetitivi, fai attività fisica intensa oppure hai uno stile di vita molto sedentario, in ogni caso hai spesso dolori soprattutto nella zona della schiena e delle spalle.

Secondo la moderna psicosomatica i muscoli sono lo specchio delle nostre convinzioni, delle nostre aspettative e speranze. I muscoli giocano un ruolo fondamentale nel movimento: una tensione o una contrattura può rappresentare una difficoltà a trovare e percorrere la direzione giusta in una determinata situazione.

Il Massaggio Olistico Decontratturante ti aiuterà a risolvere le tensioni muscolari, permettendo all’energia di tornare a scorrere normalmente, creando una situazione favorevole affinché anche i conflitti legati alle emozioni possano trovare i canali giusti per mostrarsi e risolversi.

I movimenti sono profondi proprio per poter raggiungere ogni emozione nascosta in ogni fibra muscolare, portarla in superficie per essere attraversata ed elaborata, proprio perché l’ascolto delle emozioni è un potente mezzo per raggiungere il benessere.

A te la scelta: continuare a sopportare dolori, rigidità e tensioni che ti causano nervosismo e bloccano le tue attività, oppure scegliere di prenderti cura di te stesso in maniera dolce e naturale. Se fai una scelta responsabile e consapevole io sarò molto felice di conoscerti e mettere a tua disposizione la mia esperienza.

Massaggio Olistico Linfodrenante

Forse anche tu soffri di ritenzione idrica, cellulite, edemi, gonfiore, oppure ti ammali spesso, magari perchè il tuo sistema immunitario in questo momento è debole.

Il Massaggio Olistico Linfodrenante ti aiuterà a risolvere le problematiche relative alla circolazione linfatica da un punto di vista olistico ed emozionale, oltre che meccanico.

La circolazione linfatica serve ad eliminare i rifiuti del metabolismo cellulare e i liquidi in eccesso, stimola la produzione delle cellule immunitarie, filtra la linfa attraverso i linfonodi.

Secondo una visione olistica e psicosomatica i liquidi sono collegati alle emozioni legate al nostro vissuto e alla nostra esperienza. Quando tratteniamo tutto e non lasciamo andare le emozioni negative ci riempiamo di scarti che ci bloccano e ci intossicano. Le emozioni stagnanti ci impediscono di raggiungere i nostri obiettivi e di progredire nella nostra vita. Qualunque sia la motivazione per tutto ciò di fatto abbiamo difficoltà ad esprimerci e a raggiugere ciò che desideriamo. Obiettivo di questo trattamento è di farti (ri)trovare la connessione con le tue emozioni profonde, oltre a lavorare sulla spinta meccanica della linfa. Affrontiamo quindi il problema della ritenzione dei liquidi sul fronte fisico ed emozionale, al fine di ottenere il massimo risultato.

A questo punto, se ti riconosci anche solo in parte in ciò che hai letto, ti invito a decidere consapevolmente per la tua salute e il tuo ben-essere! Io ci sono e sarò felice di accompagnarti nel tuo percorso.