Massaggi Rilassanti Bioemozionali
Non hai mai considerato che...
Tutti noi abbiamo la tendenza a sottovalutare gli effetti che una condizione di tensione può causare e quindi può capitare che questa condizione diventi troppo prolungata, costringendo l’organismo a mobilitare molta energia per cambiare alcuni parametri come ad esempio la produzione di ormoni, detti appunto ormoni dello stress. Il problema è che questi ormoni abbassano le nostre difese immunitarie e alla lunga attivano processi infiammatori che sono alla base di pressochè tutte le patologie. Nessun essere vivente è in grado di fare fronte ad una situazione di stress prolungata, condizione che invece purtroppo è diventata molto comune nella società moderna.


Gli effetti si vedono sul fisico con tachicardia, senso di oppressione al petto, dolori muscolari, colon irritabile, acidità e dolori di stomaco; si vedono nella psiche con depressione, ansia, apatia, stanchezza cronica, difficoltà di concentrazione, perdita di memoria; si vedono nel comportamento con inappetenza o fame nervosa, irritabilità, insonnia, sonnolenza, respirazione superficiale e accelerata.
Questi sono tutti segnali che il corpo ci invia, come una vocina dentro di noi che ci invita a rallentare i ritmi, a prenderci delle sane pause rigeneranti, allentare le tensioni, (ri)acquisire la consapevolezza del nostro corpo, dei nostri bisogni e delle nostre emozioni, accompagnando l’organismo verso l’omeostasi, ossia verso i naturali processi di autoguarigione.

Una soluzione è possibile.
I Massaggi Olistici Bioemozionali ti aiuteranno a staccare la mente, attraverso manualità lunghe, lente, avvolgenti. Un vero e proprio balsamo per mente e spirito che riduce gli effetti dello stress, elimina le tensioni muscolari, aiuta a far affiorare le emozioni più profonde per eliminare blocchi fisici ed emotivi.

E' tempo di agire.
A te il prossimo passo! Se quello che hai letto in qualche modo ti risuona, sarò felice di fare la tua conoscenza ed accompagnarti nel percorso verso il tuo ben-essere.