Tecniche Energetiche

Reiki Metodo Usui

Si tratta di una tecnica giapponese mirata al ripristino della salute psico fisica dell’individuo attraverso l’uso della cosidetta “energia universale” che circonda l’Universo e costituisce il mattone fondamentale di ogni cosa vivente o inanimata, come descritto anche dalla moderna fisica quantistica. L’operatore reiki ha acquisito la capacità di canalizzare questa energia e di metterla a disposizione delle persone con spirito di servizio, rispetto e amore. L’operatore quindi è solo un canale, non utilizza la sua energia, ma appunto quella universale, entrambe le sue mani sono radianti e quindi non esiste il rischio di entrare in contatto con l’energia dell’altra persona e di affaticarsi.

I benefici del Reiki sono tanti e ognuno trae vantaggio da questa tecnica a seconda delle sue necessità personali: infatti l’energia va dove serve e quanta ne serve in quel momento. Dona calma e serenità, ma al tempo stesso aumenta la capacità di concentrazione e di essere focalizzati sui propri obiettivi.

Ma per comprendere veramente i benefici del Reiki occorre provarlo, viverlo sul proprio corpo fisico e sulla mente, nessuna descrizione riesce a rendere pienamente l’idea della potenza di questa tecnica.

La durata dei trattamenti varia a seconda dei casi; possiamo inoltre utilizzare il Reiki anche per rivitalizzare gli ambienti e le situazioni che necessitano di equilibrio.

A molte persone il Reiki ha letteralmente cambiato la vita! Se anche tu ritieni di dover apportare dei cambiamenti nella tua vita, oppure hai bisogno di una tecnica molto rilassante, ma che al tempo stesso aumenta la tua capacità di entrare in contatto con la parte più profonda di te stesso ti invito a contattarmi, sarò felice di condividere con te questa esperienza

Riflessologia Plantare Psicosomatica

Si tratta di una tecnica antichissima secondo la quale tutto il nostro corpo si proietta su una parte di esso, in questo caso il piede. Come in uno specchio i nostri piedi riflettono tutte le zone del corpo; dall’osservazione dei piedi possiamo quindi risalire allo stato di salute della persona e alleviare numerosi disturbi.

La Riflessologia Plantare è efficace perché considera il corpo umano non come un insieme meccanico di ossa, muscoli, tendini, ma come un organismo sensibile che per mantenere il suo perfetto stato di salute ha bisogno di mantenere l’equilibrio in tutte le sue parti. Curare l’insieme della persona anziché il sintomo o la malattia.

L’organismo umano è caratterizzato da un sistema energetico costituito da innumerevoli canali energetici, di questi i più conosciuti sono i Meridiani utilizzati nell’agopuntura. Il compito di questi canali è quello di far fluire l’energia vitale in maniera equilibrata. Questo sistema energetico è strettamente correlato all’aspetto psico emotivo e spirituale dell’individuo. Una problematica di tipo fisico oppure un disequilibrio emotivo, mentale o spirituale può comportare uno scompenso di questa rete energetica con stasi e accelerazioni che col tempo se non risolte possono portare ad alterazioni organiche. Stimolando opportunamente alcune zone riflesse del piede, grazie alla rete energetica è possibile quindi risolvere il disequilibrio dell’organo o apparato corrispondente.

La Riflessologia Plantare è adatta a tutti, senza controindicazioni, può essere un valido strumento anche per chi, per qualche motivo, non può ricevere un massaggio classico.